Ogni donna vorrebbe un seno alto e tonico da sfoggiare con malizia e sensualità come arma di seduzione. Madre natura però non è stata così generosa con tutte, tuttavia si possono adottare dei piccoli trucchetti per “aumentare” le dimensioni visive del seno. Come? [Leggi: la sensualità dei reggiseno a balconcino]
Il reggiseno a balconcino si caratterizza per una scollatura ampia e bassa e, oltre a garantire un discreto sostegno, regala un bel décolleté. Si tratta di un modello che mira a valorizzare non solo il seno, ma anche il collo e le spalle, grazie a delle spalline molto distanziate. Molte donne, soprattutto se hanno un seno piccolo – è indicato per le coppe B e C – lo amano molto poiché, grazie al taglio basso è invisibile sotto ai vestiti e si può usare senza spalline. Il reggiseno a balconcino presente delle coppette interne con dei ferretti nella parte basse.
I brandi di biancheria intima amano molto giocare con materiali, tessuti e texture. Reggiseni, slip, kimoni e lingerie vengono proposti con fantasie e texture sempre innovative. Va detto però che le proposte più stuzzicanti le si trovano spesso nei modelli di reggiseno a balconcino che, data la conformazione, vengono proposti in versioni molto hot e seducenti. Pizzo, vedo non vedo, tulle, seta e molto altro sono studiati per solleticare le fantasie altrui. Ci sono comunque proposte di reggiseni a balconcino più caste e ordinarie, in cotone, microfibra e romantiche.
Reggiseno a balconcino: come scegliere il modello in base al seno?
Al di là della taglia e del tipo di seno, il reggiseno a balconcino sta bene quasi a tutte le donne. Com’è possibile? Grazie alla struttura che avvicina i seni e li tira su un décolletté piccolo o molto grande, un seno cadente, un seno distante o laterale viene valorizzato e diventa sexy. Di seguito, maggiori dettagli:
seno laterale, si distingue per la tendenza dei capezzoli a sporgere verso i lati opposti. Si tratta di un seno piccolo e asimmetrico, con un notevole solco centrale. Il reggiseno a balconino con una coppa e il ferretto è la soluzione migliore da indossare sotto una t-shirt o un top. Il reggiseno riesce infatti a riportare il seno in posizione centrale, mentre il push up lo spinge in alto.
seno distante, che, come dice la parola stessa, ha un solco esteso tra i due seni. In questo caso si può scegliere tra il reggiseno a balconcino con ferretto senza imbottitura per un effetto più naturale o con imbottitura per regalarsi una taglia in più e valorizzare la forma;
seno a goccia, formoso e rotondo, più pieno nella parte superiore. Il reggiseno a balconcino, senza push up è la soluzione ideale poiché deve solo sostenere e valorizzare un seno che, di per sè, è già bello da vedere.
Molto amato dalle donne, il reggiseno a balconcino è uno dei modelli che fa sentire tutte molto sensuali e attraenti. Come qualsiasi capo d’abbigliamento ha vantaggi e svantaggi. Quali sono i pro del reggiseno a balconcino? Prima di tutto si tratta di un modello con un buon potere di antigravità. Grazie alle coppette e al ferretto non solo genera un effetto push up, spingendo in alto il seno, ma aiuta anche la postura e la colonna vertebrale. Si è più propensi a stare dritti e a non ingobbirsi. Dal questo punto di vista, è molto utile per le donne che hanno un seno prosperoso, che hanno bisogno di un reggiseno che le sostenga. Diversamente infatti, la colonna vertebrale deve sopportare un peso notevole, sforzandosi molto e, a lungo andare, creando dei problemi e dolori spiacevoli.
In secondo luogo, il reggiseno a balconcino mezza coppa o normale è l’ideale per chi ha un seno cadente, dopo una gravidanza o dopo aver perso molti chili. Al di là della taglia, in ambo i casi infatti, i seni tendono a raggrinzirsi e ad avere molta pelle in eccesso. Questa tipologia può essere utile poiché sostiene e dà una buona spinta al petto, permettendo a chi lo indossa di sentirsi a proprio agio, cosa che può non avvenire con un reggiseno normale.
Il reggiseno a balconcino ha però anche alcuni svantaggi: se si deve tenere l’intimo per tutto il giorno o si indossa un abito molto stretto e fasciante tenere il reggiseno a balconcino per diverse ore potrebbe essere fastidioso o creare dei disturbi a causa di una cattiva circolazione dell’ossigneo nei polmoni. Alcuni studi dimostrano che rimanere un paio d’ore durante la giornata libere permette di far affluire meglio il sangue.
Il discorso è ancora più importante per le donne che hanno un seno prosperoso: indossare questo tipo di reggiseno, così compresso e stretto, per tante ore può davvero essere dannoso. Pur rendendo il seno alto e sodo, i reggiseni a balconcino con ferretto e coppetta sono tra i più scomodi da indossare per una giornata intera.
Specialmente nei periodi più caldi, indossare il reggiseno fa sudare di più, creando una fastidiosa sensazione di bagnato, che può mettere a disagio una persona. Di conseguenza, si consiglia sempre di non tenere l’intimo troppo a lungo, soprattutto se è molto stretto.
Infine, soprattutto con il reggiseno a balconino, la scelta della tagli giusta è fondamentale per evitare situazioni spiacevoli e di imbarazzo dovuti alla fuoriuscita del seno dall’abito o dal top. Se si hanno dei dubbi si può chiedere un aiuto a una qualsiasi commesse di un negozio di intimo. Una volta trovata la taglia giusta sarà molto più semplice acquistare il reggiseno migliore.
Reggiseno a balconcino a mezza coppa
Come indica la parola stessa il reggiseno a balconcino a mezza coppa garantisce una copertura inferiore rispetto alle soluzioni tradizionali. Si tratta di un capo intimo adatto per essere indossato con abiti scollati, camicette e t-shirt succinte. É perfetto per mettere in mostra la scollatura, senza rischiare di mostrare il tessuto del reggiseno.
Si tratta di un modello adatto a chi ha poco seno in quando non garantisce il giusto sostegno al seno. D’altra parte però anche chi ha una prima o una seconda deve scegliere con cura la tipologia, magari optando per un reggiseno a balconcino con ferretto senza imbottitura. Se si acquista un reggipetto a caso c’è il rischio di alcuni inconvenienti come la fuoriuscita del seno dalla parte superiore, nel caso in cui sia troppo piccolo, o di antiestetici rigonfiamenti sotto la scollatura, se è di una misura troppo grande.
In molte infatti temono che gli indumenti intimi siano visibili sotto i vestiti o creino fastidiosi effetti visivi. Oltre alla taglia, anche il colore, la tipologia e le dimensioni della coppa contano. Il reggiseno a balconcino a mezza coppa elimina o riduce di molto questi problemi poiché, spesso, non si vede proprio, a meno che non si abbia una scollatura davvero molto generosa.
Il reggiseno a balconcino: cinque consigli utili per indossarlo
Il reggiseno a balconcino è già di per sè un modello molto sensuale, da utilizzare con attenzione e parsimonia, così da evitare gaffe o effetti non voluti. Di seguito cinque consigli utili per indossarlo al meglio:
scegliere il reggisento a balconino se si ha un seno tondeggiante. Se si acquista un reggiseno senza imbottitura va benissimo anche per chi ha un décolleté generoso poiché contiene, senza comprimere- Di contro, se si ha un seno piccolo, il reggiseno a balconcino sostiene e tira su il seno, specialmente se è presente anche un’imbottitura, che dà più rinforzo;
indossare il reggiseno a balconcino con scolli profondi e tondi sul davanti. Con questi capi si valorizza non solo il reggiseno ma anche se stesse. É una scelta vincente anche quando si vuole mostrare la schiena. In questo caso la soluzione migliore è con le bralette di pizzo;
optare per un reggiseno a balconcino senza bretelle quando si indossano vestiti e maglie senza spalle. Il reggipetto conferisce un tocco in più e si adatta a qualsiasi look. In questo caso meglio abbinato o in armonia di sottotono. Per sperimentare si suggerisce di provare i modelli proposti dal bran low coast Tezenis;
tenere conto della circonferenza seno e della coppa. Il reggiseno a balconcino deve valorizzare un seno piccolo ed è l’ideale con abiti non troppo stretti e con tessuti robusti e non troppo velati, altrimenti c’è il rischio che si noti davvero molto sotto il vestito. Se è questo l’effetto voluto perfetto, ma se invece non si vuole ottenere questo è opportuno cambiare reggipetto o abito per non attirare troppo l’attenzione;
osare per con il reggiseno a balconcino con coppe aperte per renderlo ancora più accattivante. Si tratta di un reggiseno con le coppe aperte, in cui i capezzoli sono parzialmente coperti o, addirittura sono scoperti. La lingerie sexy è usata per sedurre il proprio partner o per sentirsi belle e sensuali.Tra i modelli più amati si segnala il reggiseno a balconino con coppe aperte con fascette di Victoria’s Secret, impreziosito con rose e fiori, finiture ricamate.
I reggiseni a balconcino sono accessori utilissimi che insieme ai leggings modellanti, le giarrettiere e gli slip contenitivi rappresentano l’ABC dell’intimo femminile, grazie ai quali ogni donna può valorizzare il suo seno indipendentemente dalla taglia.
Come agisce il reggiseno a balconcino
Il reggiseno a balcone sostiene il seno e tende a “gonfiarlo”, garantendo un effetto push up molto sensuale. Si sposa perfettamente con abiti con scollo o con le scollature aperte e si adatta su ogni fisico, da quelli magri a quelli più robusti. Nelle donne più minute il balconcino solleva il seno, regalandogli maggior volume e regolandone i contorni. Nelle donne formose invece valorizza il seno e lo rialza, slanciando così la figura per una silhouette più sottile ed aggraziata.
Quando indossare un reggiseno a balconcino
I reggiseni a balconcino sono accessori da sfoggiare nelle occasioni importanti come matrimoni, anniversari o uscite romantiche, per un outfit sensuale e femminile. All’occorrenza però possono essere usati anche nella quotidianità o per mettere un po’ di pepe sotto le lenzuola, abbinandoli magari ad altri accessori hot tipici dell’intimo sexy chic.
Come scegliere il reggiseno a balconcino
A seconda delle proprie necessità, bisogna scegliere il modello più adeguato. Sono disponibili reggiseni di pizzo elasticizzato o floreale, decorati con nastri, composti da tessuti sintetici o addirittura satinati per dare un tocco glamour e fashion anche all’intimo femminile. Altri materiali molto utilizzati sono l’elastan ed ilpoliammide, tessuti che accarezzano delicatamente la pelle senza provocare alcun fastidio.
Qui le proposte in questo senso non mancano. Per conoscere i modelli disponibili e scegliere quello che meglio si adatta alle tue forme, puoi visualizzare i diversi reggiseni a balconcino nell’apposita area, qui sotto. La scelta è ampia e va dai modelli con coppe a quelli con spalline removibili fino a quelli in ecopelle, ideali per chi ha un animo particolarmente “green”.
Tutti i reggiseno a balconcino in offerta su amazon
wonderbra prende forme più performanti per un nuovo livello di glamour. Splendido strutturato Lace mostra la sua brillantezza in un vortice di arabeschi. Sexy sensuale con un look sofisticato. Forma a balconcino offre un irresistibile Lift.
Belseno Lepel Reggiseno in Pizzo Balconcino Coppa C art. 251 colori Bianco Nero e Fard - Bianco 5
Balconcino con ferretto in morbido e raffinato pizzo. Ali che abbracciano, modellano e sostengono il seno. Composizione: 65% Poliammide - 30% Cotone - 5% Elastan. Disponibile nei colori Bianco Nero e Fard, taglie dalla 2 alla7 in coppa C. PER DISPONIBILITA' DI MAGAZZINO RIVOLGERSI AL RIVENDITORE.
REGGISENO BALCONCINO DONNA LEPEL BELSENO PIZZO ART 251 COPPA C TG 3 - 7
Marca : Lepel Art : Belseno 251 Composizione: 65% Poliammide - 30% Cotone - 5% Elastan Taglie: 3 - 4 - 5 - 6 - 7 Colore: Bianco - Nero Coppa C Reggiseno con ferretto in morbido e raffinato pizzo. Ali che abbracciano, modellano e sostengono il seno.
Reggiseno balconcino Favoloso Soft Touch "LORMAR" - Coppa C - Realizzato in pizzo con ferretto e coppa preformata. Disponibile nei colori Bianco, Nero e Noisette
Reggiseno "LORMAR" Favoloso - Balconcino in pizzo con coppe preformate "Soft Touch". Estrema comodità ed un seno perfetto: oggi è possibile anche per i seni più generosi! Soft Touch è una leggera imbottitura che, grazie alla sua esclusiva bielasticità, è in grado di seguire perfettamente le forme, donando nel contempo massimo sostegno e quindi una forma naturale e perfetta. Il tutto abbinato alla forma a "balconetto", ad una spallina estremamente confortevole e ad una ganciatura posteriore più ampia. L'intero rivestimento in prezioso e morbidissimo pizzo elasticizzato rende il capo veramente "favoloso".
Reggiseno balconcino Mousse Pizzo "LORMAR" - Coppa C - Realizzato in pizzo e microfibra con ferretto e coppa preformata in tessuto strech . Disponibile nei colori Bianco, Nero e Noisette
Reggiseno "LORMAR" - Reggiseno balconcino Mousse Pizzo in pizzo. Imbottito Preformato in microfibra con coppe Stretch. Estrema comodità ed un seno perfetto: oggi è possibile anche per i seni più generosi.S tretch è una leggera imbottitura che, grazie alla sua esclusiva bielasticità, è in grado di seguire perfettamente le forme, donando nel contempo massimo sostegno e quindi una forma naturale e perfetta. Disponbile in coppa C nei colori Bianco Nero e Noisette
Reggiseno "LORMAR" Push Up DESIDERIO in pizzo senza ferretto con coppe graduate a scollatura profonda - Coppa B Disponibile nei colori Bianco, Nero e Noisette
Reggiseno "LORMAR" Push Up Desiderio in pizzo senza ferretto con coppe graduate a scollatura profonda - Desiderio abbina la comodità della costruzione "senza ferretto" ad un effetto cosmetico, quello "push up". Dona 1 taglia in più grazie all'imbottutura graduata invisibile e alla scollatura profonda. Disponibile nei colori Bianco, Nero e Noisette
Infiore Reggiseno 1002 Balconcino in Pizzo elasticizzato Con Ferretto Non Imbottito (4 L IT Donna, Bianco)
Reggiseno a Balconcino Realizzato in pizzo elasticizzato per una maggiore vestibilità Con Ferretto Non Imbottito Spalline sottili Underwired Balconette bra with stretch lace. Realized in stretch lace and smooth microfiber fabric, unlined. Thin and splitted shoulder straps.